Spedizione e Recessi

Consegna

Le consegne vengono effettuate solo ed esclusivamente nella regione Lazio, all'indirizzo fornito dal cliente e con le modalità indicate nel riepilogo ordine.

Il cliente deve verificare l’esattezza dei propri dati in fase d’ordine. Nel caso di dati errati, deve comunicare le nuove informazioni alla nostra mail kasappmobili@gmail.com o utilizzare il modulo che si trova alla fine di questa pagina.

Per cambiare completamente l’indirizzo di spedizione si deve annullare l’ordine corrente, utilizzando sempre la mail o il modulo, ed eseguire di nuovo l’acquisto con il nuovo indirizzo.

La consegna solitamente avviene entro 14 giorni lavorativi dall’ordine dopo il pagamento dello stesso.

Al momento dell’ordine si potrà scegliere tra:

  • ritiro Il cliente riceverà una conferma della disponibilità della merce e dovrà presentarsi presso la sede munito di quest’ultima in formato digitale o cartaceo entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.
  • spedizione scegliendo tra “Consegna su Strada” e “Consegna al Piano con Montaggio”.

Consegna su Strada: prevede la consegna della merce su strada.

Consegna al piano con Montaggio: prevede la consegna a casa del cliente e il montaggio di tutti i prodotti ordinati.

Al momento della consegna la merce deve essere controllata, sia per l’opzione su Strada che per quella al Piano con montaggio, per verificare l’integrità dei prodotti in quanto al cliente verrà fornito un foglio di accettazione che una volta firmato esonererà la ditta fornitrice da ogni responsabilità per eventuali danni.

Nel caso di merce danneggiata il cliente può rifiutare la consegna e i nostri tecnici provvederanno alla segnalazione del prodotto danneggiato.

Se invece la merce risulta errata la consegna deve essere rifiutata e, automaticamente provvederemo alla sostituzione.

I nostri articoli possono presentare delle piccole variazioni dal fotografico che non sono contestabili in quanto si tratta esclusivamente di prodotti artigianali.

Costi:

La Consegna su Strada è gratuita per tutti gli ordini superiori ad € 150 per gli ordini inferiori i costi sono così suddivisi:

  • Fino a € 150,00 = € 25,00
  • Dopo € 150,01 = Gratis

    La Consegna al Piano con Montaggio, prevede la consegna a casa del cliente con montaggio dei prodotti ordinati, ha un costo di 50€ a prescindere dall'importo dell'ordine.

    (scegliendo l’opzione montaggio automaticamente verranno esclusi i costi di spedizione)

    IN CASO DI CONSEGNA NON EFFETTUATA PER INDIRIZZO INCOMPLETO, ERRATO O DESTINATARIO ASSENTE:

    KASAPP non sarà ritenuta responsabile per mancata consegna in caso di indirizzo registrato in maniera incorretta o incompleta dal cliente. In caso di restituzione al mittente per INDIRIZZO INCOMPLETO o DESTINATARIO ASSENTE, al cliente verrà rimborsato il costo dell’ordine scontando i costi di trasporto.
    Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze ed omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.


    Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.


    Dopo il secondo tentativo di consegna, l'ordine verrà annullato con conseguente rimborso del solo valore merce escluso le spese del trasporto. Nel caso in cui quest’ultime fossero gratuite verrà comunque addebitato un costo di € 5,00.

     

    1. RINUNCIA/RECESSO ALL’ACQUISTO DEL PRODOTTO

    Accettiamo la restituzione dei nostri prodotti (recesso all'acquisto), a condizione che non siano trascorsi 14 giorni dal ricevimento a casa del cliente o dalla ricezione della mail di conferma di arrivo merce nel caso in cui sia previsto il ritiro presso il nostro store.  Il prodotto restituito dovrà conservare le istruzioni, documenti, accessori (viti, rondelle, e chiavi) insieme all’imballaggio originale. Il prodotto deve trovarsi in perfetto stato, pulito, senza macchie o segni d'urto, senza odori e soprattutto non deve presentare danni, difetti, imperfezioni provocati dall’utente. Verranno accettate restituzioni di prodotti solo a condizione che essi non siano stati montati, utilizzati o modificati in alcun modo e solo se conservano l’imballaggio originale in perfetto stato (essenziale per l'elaborazione di qualsiasi reso).

    Una volta ricevuto il prodotto, KASAPP procederà al Rimborso dell'importo dell'acquisto o di un Buono per un acquisto successivo, a seconda dei casi. In entrambi i casi saranno escluse le spese di trasporto e gestione. (Art 107 2. RDLGDCU 1/2007)

    * Appartengono a questa categoria le restituzioni di materiale per motivi non imputabili ad KASAPP.

    Nel caso in cui nell’ordine iniziale il prodotto sia stato acquistato con promozioni legate alla spedizione, al cliente verrà comunque decurtato l'importo corrispondente alla spedizione totale dal domicilio del cliente ai nostri magazzini, a seconda della quantità di materiale / peso / numero di colli restituiti.

    ** Per i resi non si terranno in considerazione eventuali scontistiche applicate sulle spese di spedizione.

    La procedura da seguire è la seguente:

    1) Modulo da compilare a fine pagina specificando numero e motivo annullamento ordine

    2) Richiesta scritta di annullamento da inviare per mail a kasappmobili@gmail.com

    ATTENZIONE: Per qualsiasi tipo di reso è necessario conservare le scatole e l'imballaggio originale e l’etichetta/e del corriere. Se tale condizione non è verificata il reclamo verrà respinto.

    1. Condizioni per rinuncia all’acquisto:

    1) Se il cliente desidera rinunciare al suo acquisto, nel caso in cui non sia stato ancora spedito dai nostri magazzini, il rimborso dell’intero totale pagato verrà effettuato nei 30 giorni lavorativi successivi alla ricezione della mail del cliente che conferma la rinuncia all’ordine stesso. Il rimborso verrà effettuato, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

    2) Se il cliente desidera rinunciare alla merce già spedita dai nostri magazzini, il cliente dovrà sostenere i costi di spedizione e di successivo ritiro del prodotto, anche nel caso in cui non l’abbia ancora ricevuto presso il proprio indirizzo di consegna. Il rimborso verrà effettuato nei successivi 30 giorni lavorativi successivi alla ricezione presso i nostri uffici tecnici del prodotto restituito. Il rimborso verrà effettuato, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

    3) Se il cliente desidera rinunciare ad un ordine già consegnatogli, dovrà sostenere i costi di spedizione e di successivo ritiro del prodotto. Il rimborso verrà effettuato nei successivi 30 giorni lavorativi successivi alla ricezione presso i nostri uffici tecnici del prodotto restituito. Il rimborso verrà effettuato, attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

    1. PER ROTTURA DURANTE LA SPEDIZIONE, PER DIFETTO O MATERIALE MANCANTE

    È responsabilità del cliente verificare lo stato della merce consegnata. In caso di ricezione di uno o più colli/pacchi/imballaggi danneggiati durante il trasporto o per qualsiasi altra notifica di difetto, il cliente ha un termine massimo di 48 ore dal ricevimento dell'ordine per compilare il modulo. Se il danno non viene comunicato entro questo termine, il reclamo sarà automaticamente respinto.

    La procedura da seguire è la seguente:

    1. Modulo da compilare a fine pagina specificando difetti della merce e motivo reclamo.
    2. Comunicazione da inviare per mail a kasappmobili@gmail.com

    ATTENZIONE: Per qualsiasi tipo di reclamo è necessario conservare le scatole e l'imballaggio originale e l’etichetta/e del corriere. Se tale condizione non è verificata il reclamo verrà respinto.

    Nel caso in cui la merce venga ricevuta da terzi, l'acquirente si impegna ad informare la persona che riceve la merce di controllarne lo stato entro le 48h previste dalle presenti condizioni. L'utente si assume la responsabilità di qualsiasi eventuale perdita o danno nel caso in cui qualcuno firmasse per suo conto e non effettui i relativi controlli.

    1. DIFETTO DEL PRODOTTO (GARANZIA)

    Tutti i prodotti acquistati sul nostro negozio online sono coperti da una garanzia di 2 anni. La data di inizio della garanzia è quella indicata sulla fattura d'acquisto.

    Le garanzie non coprono difetti causati da negligenza, urti, uso, manomissione, o qualsiasi altra azione compiuta sull’articolo diversa da quelle indicate sui manuali d'uso (ex: installazione/montaggio improprio). Bisogna considerare che i materiali sono soggetti ad usura anche osservando un normale uso dell’articolo stesso, dunque ad esempio il colore può deteriorarsi a causa all'esposizione del prodotto all'azione dei raggi solari, fonti di calore, agenti atmosferici o agenti chimici.

    Quando il prodotto viene ricevuto presso i nostri magazzini, ne viene verificato lo stato. I nostri tecnici verificheranno il problema ed effettueranno la riparazione adeguata.


    Se il prodotto non può essere riparato, verrà sostituito.

    La procedura da seguire è la seguente:

    1. Modulo da compilare a fine pagina.
    2. Richiesta da inviare a kasappmobili@gmail.com
    3. MANCANZA/ERRORE NELLA SPEDIZIONE DELL'ORDINE:

    Nel caso in cui venisse segnalata la NON ricezione di un articolo, o quest’ultimo sia diverso da quello richiesto o non conforme alle caratteristiche pubblicate sulla pagina Web, il cliente ha un termine di 48 ore dalla ricezione dello stesso per notificare il problema compilando il modulo corrispondente.

    Nel caso in cui il prodotto inviato non corrisponda a quello ordinato dal cliente, KASAPP si farà carico delle spese di ritiro del prodotto sbagliato e delle successive spese di spedizione per consegnare quello corretto.

    Sarà necessario attendere che il prodotto errato rientri in magazzino prima di procedere con la sostituzione dello stesso.

    La procedura da seguire è la seguente:

    • Modulo da compilare a fine pagina
    • Richiesta da inviare per mail a kasappmobili@gmail.com

    ATTENZIONE: Per qualsiasi tipo di reclamo è necessario conservare le scatole e l'imballaggio originale e l’etichetta/e del corriere. Se tale condizione non è verificata il reclamo verrà respinto.

    Si accetteranno sostituzioni nel caso in cui il/i prodotto/i non siano stati montati.

    • COSA FARE AL RICEVIMENTO DELL’ORDINE?

    È obbligatorio verificare il contenuto del pacco, controllare lo stato di tutti i prodotti e firmare il foglio di accettazione. Se risulta qualche errore si deve mandare indietro il pacco e comunicarlo subito tramite modulo a fine pagina o per mail.

    • COSA FARE SE MI ACCORGO DI AVER COMMESSO UN ERRORE DURANTE LA REALIZZAZIONE DEL MIO ORDINE?

    Si metta in contatto con noi nel più breve tempo possibile al numero +39 3519264034

    • COSA FARE SE IL MATERIALE È DANNEGGIATO?

    Se riceve uno o più articoli rotti, la soluzione è rifiutare il pacco.

    • QUALI SOLUZIONI OFFRE KASAPP?
    • Riparazione o Sostituzione: Generalmente come prima opzione potrà riparare o sostituire il prodotto nel caso in cui il servizio tecnico lo consideri risolutivo, in funzione dello stock, del tipo di prodotto, tipo di incidenza, data di gestione...Tenga presente che per la sostituzione verranno conservate quelle parti deteriorate dall’uso da parte del cliente (se ce ne fossero) e che per conseguenza non è coperta dalla garanzia del fabbricante. La tempistica di preparazione è da 10/15 giorni lavorativi.
    • Buono: Restituzione dell’importo mediante un Buono Sconto da applicare quando lo desideri, in un ordine futuro. Questa opzione non sarà considerabile trascorsi 14 giorni dall’acquisto dell’articolo. Sarà generato entro 10/15 giorni lavorativi. Una volta creato il BUONO ed inoltrato al cliente, quest’ultimo potrà farne uso sul carrello di un qualsiasi ordine immediato o successivo.
    • Rimborso: Restituzione dell’importo al numero di conto fornito dal cliente. Questa opzione non sarà considerabile trascorsi 14 giorni dall’acquisto dell’articolo. Sarà effettivo in 10/15 giorni. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, il cliente dovrà inoltrare una mail con le coordinate del conto bancario, iban, dove desidera ricevere il rimborso.
    1. UNA VOLTA INOLTRATA UNA RICHIESTA DI RESO MERCE, QUANDO VERRÀ RITIRATO IL PRODOTTO?

    Una volta inviata la sua richiesta di Reso Merce, qualsiasi sia il problema, se viene ritenuto necessario un ritiro del prodotto, il cliente dovrà indicare un giorno di ritiro al suo domicilio o al punto di consegna, con almeno 72 ore di anticipo, ed anche una fascia oraria di disponibilità (mattina-pomeriggio) con ampio margine.

    Gentile cliente, le consigliamo che prima di fare un reclamo per qualsiasi motivo, si accerti che il prodotto rientri effettivamente nei requisiti di garanzia, perché se al ricevimento del prodotto, quest'ultimo ha un funzionamento corretto o non ha alcun difetto e il motivo della restituzione è dovuto alla mancanza di sapere usare o montare il prodotto, la richiesta sarà ritenuta nulla.

    1. ANNULLAMENTO DELLA GARANZIA
    • Articoli danneggiati, dei quali si evidenzi un mal funzionamento causato dall’utente.
    • Prodotti dei quali si verifichi un uso anormale o non adeguato; usura o normale invecchiamento del prodotto; un incidente accidentale o dovuto ad una causa esterna (ad esempio: intervento non autorizzato di terzi sul prodotto).
    • Prodotti che presentino maltrattamenti evidenti sotto forma di urti, o deterioramenti causati da liquidi o sostanze corrosive/chimiche, o qualsiasi altra anomalia attribuibile al consumatore.
    • Alcuni prodotti per propria natura possiedono sigilli di garanzia. La loro manipolazione o rimozione annulla la garanzia.

     *Non si accettano restituzioni di prodotti con piccoli difetti (il cliente dovrà accettare tali condizioni effettuando l’acquisto).

     

     

    Modulo Richiesta di Recesso